“Le vignette di Liviano”


dal 26 marzo al 10 aprile 2011

aula magna, scuola elementare

Verano Brianza


4 settembre 2011

Festa della Madonnina

Verano Brianza


dal 6 all’11 settembre 2011

foyer del teatro Manzoni

Monza


dal 9 al 10 ottobre 2011

150° Unità d’Italia

Pro Loco

Verano Brianza


dal 4 al 6 novembre 2011

sala San Giovanni

chiesa parrocchiale S.Carlo

Muggiò

(placeholder)
(placeholder)

Foto Gallery

Le Vignette di Liviano

Liviano Riva, nato nel '48 a Verano Brianza, vive a Muggiò. Ama definirsi un brianzolo DOC.

Disegnatore, grafico e umorista, si occupa di qualunque tipo di attività grafica, dotato di grandi qualità manuali, realizza i suoi disegni con varie tecniche dai semplici pastelli, all'aerografo fino ai più moderni programmi di grafica computerizzata. Dalla sua naturale vena creativa nascono così disegni destinati ai più disparati set...tori e anche la sua produzione di immagini religiose è considerata tra le più qualificate al mondo.

Ma è proprio con il disegno umoristico, sua grande passione, che ha avuto la maggior popolarità: disegna vignette umoristiche per periodici locali e partecipa a mostre e rassegne di umorismo nazionali ed internazionali, dove ha modo di acquisire conoscenze ed instaurare ottimi rapporti di amicizia con i più famosi autori del mondo. Proprio grazie a queste esperienze scaturisce l'idea di fare qualcosa di simile anche nella sua città, nasce così nel 1987 a Muggiò, La Ghignata mostra di satira, umorismo e fumetto.

Liviano è anche uno dei soci fondatori della Fondazione Franco Fossati, con i quali sta sviluppando una serie di iniziative internazionali legate al modo del fumetto e dell'umorismo che vedono una sempre maggiore adesione di autori e crescente successo.

E dal 2009 una sua vignetta è pubblicata in prima pagina de “Il Cittadino” la storica testata monzese, diretta da Luigi Losa.